News

GIORNATA DI TREKKING

Da qualche anno in collaborazione con l’associazione degli “Amici della via Francigena” il Cnos Fap di Vercelli organizza una “GIORNATA DI TREKKING” per le risaie del vercellese. Quest’anno dopo la parentesi covid, riprendiamo la tradizione: partenza dalla scuola, destinazione Santuario della Madonna della neve di Palestro. La finalità è quella di fare attività fisica con gli allievi, scoprire il contatto con la natura e conoscere il nostro territorio, passare una giornata assieme all’aria aperta e conoscere un’associazione che opera attivamente per mantenere una tradizione come quella del CAMMINO DELLA VIA FRANCIGENA qui a Vercelli, tappa importante di questo cammino.

In preparazione alla giornata di trekking, che si svolgerà il 3 maggio, TIZIANA GRIGOLETTO, Presidente dell’associazione,  in maniera molto appassionata ha presentato a tutte le classi durante l’attività del BUONGIORNO, i valori e il significato del CAMMINO, la storia della Via Francigena e dell’associazione, e l’ostello di Vercelli.

Mettersi in cammino è VIVERE LA VITA! Abbiamo una meta da raggiungere, un SOGNO da realizzare: bisogna prepararsi e attrezzarsi per riuscire a realizzarlo al meglio; bisogna scegliere i compagni di viaggio, amici buoni e non perditempo; bisogna avere una cartina, raggiungere passo dopo passo un obiettivo alla volta; bisogna fare fatica, imparare a superare le difficoltà che la vita inevitabilmente ci metterà davanti.

Grazie agli AMICI DELLA VIA FRANCIGENA, che ci accompagneranno e guideranno il 3 maggio, per tutta la loro disponibilità.
Buon cammino della vita!!