News

“I motori dei tuoi veicoli sono eccezionali ma permettimi di dire che il nostro motore ha una marcia in più dei tuoi: lo spirito di Don Bosco !”

“I motori dei tuoi veicoli sono eccezionali ma permettimi di dire che il nostro motore  ha una marcia in più dei tuoi: lo spirito di Don Bosco !”

 

Queste le parole scherzose  di Flavio Ardissone, conosciutissimo formatore e responsabile marketing del centro di formazione professionale Don Bosco di Vercelli, durante la consegna della targa a Carlo Marazzato realizzata appositamente dagli  allievi del settore meccanico del Centro Salesiano del Belvedere di Vercelli.

 

Sabato 9 ottobre 2021 il Cnos Fap di Vercelli ha partecipato all’evento PORTE APERTE con una sua rappresentanza composta dagli  allievi Ricky Gasco, Jonathan Zampieri e Alessio Mazza, dagli ex allievi Simone Fossati e Andrea Mangano (impeccabile fotografo) dai formatori Denis Protti e Simone  Porta. Tutti insieme hanno contribuito ad arricchire l’impeccabile accoglienza dei numerosissimi visitatori presso la Collezione Marazzato di Stroppiana con la quale si è creato un bellissimo legame di collaborazione.

 

Gli stessi hanno poi presenziato all’accensione di un mega motore della Isotta Fraschini  utilizzato per i modernissimi gruppi soccorritori Floridia, braccio motoristico della Fincantieri. Era presente il titolare dell’azienda Angelo Floridia giunto appositamente dalla terra siciliana.

 

Un altro importante tassello del Cnos Fap Don Bosco di Vercelli sempre presente agli eventi del nostro territorio e sempre attento nel collaborare con i suoi settori formativi ( meccanico, automotive, termoidraulico, acconciatura)  ad ogni iniziativa .