News

Don Bosco è qui

L’attesa è stata lunga ma alla fine nonostante la pioggia copiosa Sei arrivato. Al grido dei bimbi più piccini “Viva Don Bosco, Viva don Bosco…” e tra due ali di persone festose Sei stato accompagnato a casa Tua: al Sacro Cuore, dai Salesiani. Al Tuo ingresso in chiesa, dopo un’accoglienza come piaceva a Te, festosissima, una moltitudine di giovani e non ha ascoltato, raccolta, le parole di Don Massimo(SDB, Direttore dell’Opera Salesiana) e Mons. Bodo (Vicario Generale della Diocesi). Al termine si riparte in processione, sotto un cielo plumbeo ma pieno di mille coriandoli coloratissimi e gioiosi, verso il Duomo: anche il traffico rallenta per porgerTi il suo saluto. I giovani Ti circondano quasi a proteggerTi, sono gioiosi al grido di “Giù dai colli un dì lontano…..”, e Tu, con quel sorriso rassicurante, ci inciti sempre più alla gioia. All’ arrivo in Duomo S.E. Enrico Masseroni ti accoglie assicurando al buon Dio, attraverso la Tua intercessione, tutti i giovani e i loro genitori. Questa sarà la Tua casa fino a domenica. Noi per ora Ti salutiamo, torniamo nei Tuoi Centri di Formazione, là dove quotidianamente respiriamo la Tua presenza nel contatto con i tuoi “figli” Salesiani e i nostri formatori. Li ringraziamo per il Loro “Esserci” sempre accanto ispirati proprio dai Tuoi insegnamenti.
Quest’esperienza resterà sempre nel cuore di tutti noi, ne andremo fieri per sempre come fieri siamo di essere “allievi” della scuola di Don Bosco.
Ciao Don Bosco, che la Tua mano benedicente ci protegga sempre e ci guidi lungo il cammino della nostra vita. Oggi, ci sentiamo un pochino “Salesiani” anche noi …….

I Tuoi giovani

Descrizione dell'immagine Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine