un’altra esperienza ERASMUS

Erasmus PRO…Pronti, partenza, via!!!

 

Ogni viaggio che si intraprende è ricco di aspettative, di sogni e desideri. Il bagaglio che ci accompagna è pronto ad accogliere sapori e profumi di una nuova realtà che poco a poco diventeranno familiari. Ecco, questi sono tutti gli ingredienti che il nostro allievo Denis Cullhaj, partito lo scorso 15 novembre, ha portato con sé per vivere al meglio la sua esperienza di alternanza scuola-lavoro presso Perpignan, in Francia, dove soggiornerà fino al 17 febbraio 2020.

È la prima volta che un allievo del nostro Centro prende parte ad un progetto Erasmus che prevede un periodo di formazione in azienda all’estero così lungo. L’azienda meccanica Prometh’aux accoglierà per tre mesi Denis, studente iscritto al quarto anno del corso “Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati”, al fine di permettergli di sperimentare una nuova realtà professionale tutta francese. In particolare questo contesto lavorativo gli consentirà di sviluppare e mettere a frutto le capacità tecnico-pratiche acquisite duranti gli anni di studio presso il nostro centro di formazione professionale e di apprenderne di nuove sulle macchine a controllo numerico.

Grazie ai progetti Erasmus che CNOS Fap sta mettendo in atto in questi mesi, saranno sempre più numerosi i ragazzi che potranno aderire alle iniziative di carattere internazionale che tanto ci rendono fieri e orgogliosi di poter essere parte della crescita personale e lavorativa dei nostri ragazzi.

Auguriamo a Denis di godere di ogni singolo attimo che vivrà a partire da oggi e di coglierne ogni singola sfumatura per apprezzare la bellezza del viaggio, quello che si fa soprattutto con il cuore e con lo sguardo pronto ad accogliere il mondo!

Buon lavoro!!