Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati da, CNOS-FAP e CNA Vercelli per il settore benessere-estetica.

I corsi denominati MAKE-UP BASE, TRUCCO SEMIPERMANENTE BASE, RICOSTRUZIONE UNGHIE BASE e HAIR EXTENSION sono stati ideati per ampliare la qualità dei servizi nei settori dell’estetica e dell’acconciatura.
L’obiettivo dei corsi oltre a quello specifico tecnico relativo alla realizzazione dei servizi, è anche quello di fornire una preparazione professionale specifica riguardante le tematiche comportamentali, relazionali,organizzative,normative e di sicurezza finalizzate a sviluppare qualitativamente la propria professione.
Il mercato oggi richiede sempre  più una specializzazione qualitativa tecnica sia  relativamente alle nuove tendenze moda sia alle tecniche di lavorazione ,non sottovalutando l’aspetto normativo gestionale.
Questo permette all’operatore una maggiore consapevolezza del mercato e di conseguenza una maggiore capacità di performance all’interno della propria attività professionale.
I corsi sono rivolti a Imprenditori,Addetti delle imprese,Collaboratori e a chi desidera crearsi una nuova opportunità di lavoro.
I corsi sono strutturati con lezioni settimanali della durata da 2 a 4 ore, per un totale che varia da 27 a 30 ore in riferimento al corso prescelto.
I docenti dei corsi sono tutti liberi professionisti altamente qualificati:
NICOLETTA RICCI www.nicolettaricci.it , che curerà i corsi di Make-up base e Trucco Semipermanente.
BERGAMASCHI EMANUELA responsabile del corso di ricostruzione unghie.
PERLA LOREDANA per l’Hair Extension.
La collaborazione si estende anche con importanti aziende del settore estetica che hanno contribuito al progetto come:
ROBEUS  www.robeus.it leader nel settore del make-up e prodotti per l’estetica
CRMMEDICAL  www.crmmedical.it  leader per le attrezzature  medicali ed estetica
RENEW NAILS & BEAUTY  www.amaku.it  ricostruzione unghie
LES NUANCES www.lesnuances.it  prodotti e servizi professionali  per parrucchieri
I costi dei corsi di differenziano da un minimo di Euro 550,00 ad un massimo di Euro 1800,00 tutti comprendenti però un Kit professionale d’ingresso di un valore che varia da un minimo di Euro 250,00 ad un massimo di Euro 500,00.
Al termine di ogni singolo corso verrà effettuata una prova finale e sarà rilasciato un attestato specifico.
Per avere informazioni si puo’ contattare la sede CNOS-FAP di Vercelli al numero di telefono 0161-256705 o all’indirizzo mail benessere_vercelli@cnosfap.net  e la sede del CNA di Vercelli al numero di telefono 0161-251687.
Per iscrizioni  all’indirizzo mail  benessere_vercelli@cnosfap.net, oltre che presso la sede del CNOSFAP di Vercelli C.so Randaccio n. 18.