S.S. Messa con l’Arcivescovo di Vercelli

Nella mattinata di venerdì 26 settembre presso il Duomo di Vercelli, è stata celebrata la S. Messa per l’inizio dell’anno scolastico con la partecipazione delle scuole cattoliche cittadine. Il CNOS – Fap ha partecipato con le tre classi prime, 1A, 1B e 1C. La partecipazione e l’attenzione dei nostri ragazzi è stata esemplare.
All’inizio della celebrazione i bambini delle scuole materne si sono stretti intorno all’altare in un abbraccio a Gesù. Don Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli, ha salutato tutti i presenti, riservando un saluto particolare ai nostri giovani, identificandoli per indirizzo di Corso: i meccanici costruttori, i riparatori dell’autoveicolo e le acconciatrici.
La S.S. Messa è stata animata con gioia ed entusiasmo dai bambini presenti, coordinati in modo splendido dai propri insegnanti.
Alla fine, un fuori programma che ci ha commossi, dopo la benedizione Don Marco ha parlato ancora dei ragazzi del nostro CFP, indicandoli come esempio di giovani che si stanno preparando ad affrontare la vita e ha voluto che prima di uscire andassero tutti intorno all’altare per fare un abbraccio a Gesù, così come avevano fatto i piccoli all’inizio. È stato proprio bello veder sfilare al centro della cattedrale i nostri giovani, gioiosi dell’importanza e del mandato dato a loro dal Vescovo.

“La prima felicità di un giovane è sapersi amato”
Don Bosco.

S.S. Messa