News

Resta a casa, le attività formative a Vercelli continuano a distanza

A partire da oggi, lunedì 23 marzo, anche il nostro CFP chiude in ottemperanza alle nuove disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19 in corso, contenute nell’ultimo decreto del nostro Governo.

Cosa significa?

Significa che la sede del Centro di Formazione chiude temporaneamente, ma le attività formative continuano.

Come?

Attraverso la Formazione a distanza.

Il Direttore e tutti gli operatori saranno quotidianamente impegnati dalle proprie case nell’animazione della FAD, attraverso Google Classroom, Google Meet e tutti gli altri canali attivati in questi giorni e di cui nei precedenti comunicati vi abbiamo ampiamente documentato.

Il desiderio è di rimanere connessi, di continuare a coltivare giorno dopo giorno la relazione educativa e formativa. Noi ci crediamo e lavoriamo per questo!

E’ un momento complicato. Ma forse è l’occasione per far venir fuori il meglio di noi, attraverso una formazione creativa che ci consentirà di vivere insieme questi giorni e di continuare a crescere insieme.

Proprio per questo il Direttore, don Gabriele Miglietta, non rinuncia all’appuntamento del Lunedì. Il “Buongiorno del Direttore” è on line sui nostri social e su classroom di ogni corso.

A lui la parola, dunque!

E a tutti voi, ragazzi e alle vostre famiglie, buona settimana!