Magneti Marelli al CNOS Fap

Mercoledì 13 gennaio presso il Centro Cnos Fap di Vercelli si è svolta la prima mattinata di formazione tecnica ai nostri allievi del corso di Operatore/riparatore di veicoli a motore da parte di Magneti Marelli After Market Parts and Service S.p.A. di Corbetta (MI). L’inizio di una proficua collaborazione tesa all’attivazione di sinergie tra industria e formazione professionale. L’azienda milanese ha stipulato un protocollo di intesa con Il nostro Centro di Formazione che prevede a titolo gratuito: la fornitura di ricambi da utilizzare a scopo didattico, documentazione e poster tecnici, la possibilità di visite tecniche per gli allievi e di aggiornamento dei nostri formatori e/o degli allievi meritevoli partecipando a corsi organizzati per le officine di settore e altro ancora.

Magneti Marelli, metterà a disposizione le sue competenze anche nel definire i percorsi curricolari professionalizzanti al fine di formare operatori e tecnici qualificati da inserire nel post vendita dell’autoveicolo. Inoltre, contribuirà, per quanto nelle sue possibilità, alla realizzazione di stage di addestramento aziendale e alla definizione di programmi di Job Training per gli allievi attraverso la rete delle officine Magneti Marelli Checkstar.

La necessità di questa collaborazione nasce al fine di potenziare le competenze tecnico/professionali, tecnologiche e operative dei formatori e degli allievi in risposta alle modificate esigenze del mondo del lavoro.

Momento dell'incontro Magneti Marelli