L’Arcivescovo Don Marco Arnolfo in visita al nostro Centro

Lunedì 22.09.14 alle ore 8.00 il Vescovo di Vercelli don Marco Arnolfo è venuto in visita presso il nostro Centro. L’occasione era quella di dare ai nostri giovani il “Buongiorno”, momento della giornata tanto caro a Don Bosco.
Don Marco ha accettato di buon grado l’invito rivoltogli da Don Massimo, Direttore delle Opere Salesiane, e dal Direttore del Centro di Formazione Lago Silvano, entrando subito in sintonia con l’ambiente e con i nostri giovani. L’accoglienza è stata fragorosa, Verdi le tue valli…,…tu sei don Bosco amico nostro, amico della gioventù..canto della tradizione salesiana, ha risuonato nella chiesa dedicata al Sacro Cuore di Gesù.
Don Marco dopo il saluto di rito ha dialogato con i ragazzi e le ragazze sul tema “l’essere allievi/e oggi”, raccontando alcuni aneddoti della Sua carriera scolastica. Suo insegnante è stato anche l’attuale Pontefice Francesco.
Nonostante la “fatica” sopportata, Don Marco ricorda quel periodo della vita con gioia, evidenziando come gli insegnamenti ricevuti siano stati importanti per la Sua missione di Parroco ieri e di Vescovo oggi.
Don Marco ha concluso il Suo intervento incitando i nostri ragazzi a impegnarsi e a credere nella scuola quale mezzo per costruire il proprio futuro.
Con il canto “Mani”, dove si racconta del desiderio di mettere a disposizione degli altri le nostre mani, il nostro Amore facendoci guidare dal Signore e dalla sua bontà, i giovani hanno salutato e ringraziato Don Marco per la visita rinnovando l’invito ad un nuovo “Buongiorno”.
Don Marco, accompagnato da Don Massimo e dal Direttore del CFP Lago, ha poi visitato gli ambienti del Centro di Formazione.
A Don Marco, Arcivescovo di Vercelli, il nostro “GRAZIEEEEEEEEE” per la disponibilità e l’attenzione che ha avuto nei nostri confronti!

Alcune immagini dell’evento
S.S. Messa
S.S. Messa
S.S. Messa