La “Partita del Cuore”

Non si sono ancora spenti gli echi dell’ultima, trionfale, edizione del triangolare di calcio “la partita del cuore” tenutosi il 22/10/15 presso le strutture sportive del GS CANADA’ di Vercelli. All’evento ha partecipato con due formazioni, il CNOS Fap e con una l’IPSIA di Vercelli. Quest’ultima formazione guidata e sostenuta magistralmente dal docente Prof. Basilio Marco.
Cronaca:
Primo scontro in campo: IPSIA vs Cnos FAP (divisa gialla rossa).
Il CNOS Fap ha sofferto parecchio e il risultato finale lo conferma: IPSIA- CNOS Fap 7 – 1.
Secondo scontro in campo: Cnos FAP (divisa gialla rossa) vs Cnos FAP (divisa bianco nera)
Non poteva essere diversamente, situazione equilibrata, la partita finisce in parità: 2 a 2.
Terza scontro in campo: IPSIA vs Cnos FAP (divisa bianco nera).
Quest’ultima partita è stata più combattuta delle precedenti. Fino a un quarto d’ora dal termine con il risultato fermo su 3 a 3, il CNOS Fap si è illuso di far suo lo scontro. L’IPSIA, spronata da Mister Basilio accelera, però, sul finire dell’incontro, infliggendo al CNOS Fap un finale di 5 a 4, vincendo così meritatamente il torneo.
Nonostante il risultato è stata una giornata di festa all’insegna dello sport e dell’amicizia. Tutti gli allievi presenti si sono impegnati chi con un sano tifo da stadio, chi in alternativa ha dato dimostrazione del “Parkour”, chi ha sfidato gli avventori del Circolo ricreativo a Scala 40, chi si è divertito al parco giochi!!! Insomma ognuno ha espresso il suo essere giovane in un bel clima di gioia, quel clima che tanto stava a cuore a don Bosco! Così, nonostante i risultati in campo, è stata davvero una bellissima giornata, che si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto ai calciatori.
Alla prossima edizione!
Max

Alcune immagini dell’evento
Tifosi
Azione di gioco
Azione di gioco
Azione di gioco
Spuntino
Ginnastica