Andrea Aina…post muto…

Avrebbe compiuto 48 anni domani giovedì 1 luglio ma non ce l’ha fatta. Andrea Aina nostro ex allievo nonché collega insegnante presso il nostro CNOS FAP di Vercelli ci ha lasciato questa notte dopo un periodo di sofferenza che lo ha condotto inesorabilmente in paradiso al cospetto di Maria Ausiliatrice e di Don Bosco. Abilissimo insegnante impegnato sia nel corso di falegnameria sia nel corso di addetti al giardinaggio, il nostro Andrea già provato dalla perdita della mamma l’anno scorso, ha percorso In brevissimo tempo il suo calvario che lo ha portato al traguardo del suo cammino terreno.

i

a Pompei

a Napoli

il terrazzo del centro di Vercelli da lui abbellito con gli allievi del corso di giardinaggio

Flavio Ardissone ,suo insegnante, lo ricorda In bellissimi momenti extrascolasticidurante indimenticabili gite a Napoli, città a lui particolarmente cara, ove si recava ogni anno per fare acquisti a San Gregorio Armeno per arricchire i suoi preziosi presepi che custodiva gelosamente in casa. Amante dell’arte in particolar modo di quella sacra ,Andrea era un eccezionale collezionista di pezzi preziosi provenienti dalle più disparate parti.

Paolo Pedracini, presidente dell’Unione ex allievi di Vercelli d’intesa con Flavio Ardissone ha pensato di istituire in sua memoria una borsa di studio che annualmente verrà assegnata ad un allievo del nostro centro di formazione professionale Don Bosco di Vercelli. Il Santo rosario in suffragio di Andrea verrà recitato nella chiesa parrocchiale di Ghislarengo Venerdì 2 Luglio alle ore 15,00
La Celebrazione delle esequie seguirà subito dopo la recita del Santo Rosario alle ore 15,30 sempre nella Chiesa Parrocchiale di Ghislarengo.

il corso di falegnameria di qualche anno fa