News

31 gennaio …… giornata speciale…….

San Giovanni Bosco

Il tempo in questo periodo non favorisce di certo le feste ma noi “Giovani di Don Bosco” non ci spaventiamo, siamo temerari e abbiamo organizzato “LA FESTA” per benino.
Il momento magico inizia con la SS Messa: tanti i Sacerdoti della città che hanno voluto concelebrare con Don Massimo, il nostro Direttore-Parroco. La messa, ben animata e vissuta, è stata davvero emozionate. E’ stata bellissima e ispirata l’omelia di Don Massimo, che ha fatto vibrare il suo amore per il Signore e per Don Bosco, trasmettendolo ai tanti giovani attenti. Nella casa del Signore si respira gioia ……..e allora spazio allo splendido balletto organizzato in onore di Don Bosco e alla scenetta che ci ricorda la nascita dell’oratorio salesiano. Un plauso davvero grande alle ballerine e agli attori.
La festa prosegue con una moltitudine di giochi che vedranno i vari corsi lottare per primeggiare nella palude, nel polo, nel frisbee, nel ………, sono davvero tanti. È bello vedere i nostri giovani che incarnano le parole di Don Bosco “….E allora, ragazzi, siate allegri, di quella allegria vera che viene da Gesù, di quella allegria che significa volere il bene del proprio amico o della propria amica…..”.
.